La directory root

La directory root




Una directory radice esiste per comunicare all'utente quali file si trovano all'interno della directory. Senza una directory root, sarebbe difficile da navigare i file che si trovano su un determinato disco. In realtà, perdere l'accesso a una directory principale potrebbe anche paralizzare la capacità di un sistema di boot-up. Leggere di più sullo scopo di una directory principale e il recupero dei dati vi aiuterà preparare per le prove che possono seguire se la directory radice diventa inaccessibile.

Qual è la directory root?

La directory principale è la cartella più in basso di un disco o di un server sul computer. Spesso, la directory root contiene elementi cruciali per un sistema di funzionare correttamente. Se si dovesse esaminare l'unità C, la directory principale di questa unità sarà rappresentata da "C: \\". Questo è il fondo più directory di tale unità. Un modo semplice per ricordare è quello di confrontare una directory principale per le radici di un albero. Se non c'è una directory principale, non vi è alcun fondamento per quello che seguirà. In senso figurato, si tratta di una mappa su cui indicazioni sono scritte sul vostro computer. Se la carta è distrutta, si perde queste direzioni e possono trovare difficoltà ad accedere a questi file di nuovo attraverso la navigazione standard.

Ci può essere più di una radice Directory su un sistema?

Non ci può essere più di una directory principale di un'unità. Ad esempio, nel caso di un server FTP, l'unità contiene una moltitudine di directory principali che possono essere accessibili da molte persone contemporaneamente. Una directory principale è il gradino inferiore per tutte le directory che seguono. In realtà, qualsiasi directory può essere considerato una directory principale poiché è il gradino inferiore di una serie di cartelle. Il termine "directory root" è più spesso indicato in correlazione alla cartella di partenza di un disco o la cartella di partenza di un account utente FTP.

Si può eliminare una directory radice?

Ciò dipende dal tipo di directory. Se si tratta di un'unità, ad esempio l'unità C, non è possibile eliminare la directory principale. L'unità C esiste finché si è capito dal sistema di funzionare come unità. In questo esempio non è possibile eliminare la directory, ma è possibile eliminare i contenuti così come rimuovere la directory di scollegare l'unità dalla scheda madre. Una directory radice può contenere file critici che causerà il sistema di cessare l'esecuzione, se si rimuove o eliminare il contenuto di questa directory. Poiché questo è il caso, è vivamente sconsigliato per eseguire il comando format su, o rimuovere, la directory principale che può contenere file di sistema critici.

Cosa succede se la directory principale è inaccessibile?

Si può finalmente incontrare un momento in cui una directory principale è inaccessibile. Tuttavia, questo non è il momento di agitarsi. Come è stato accennato in precedenza, la directory principale è una mappa che guida l'utente durante tutto il contenuto del vostro sistema. Se la directory principale non è più accessibile, e si tratta di una directory principale di un disco rigido, i dati presenti sul disco sarà ancora accessibile attraverso altri mezzi. Gruppi di recupero professionale dei dati, come Geek Squad, possono aiutare ad accedere di nuovo i file. Senza una directory principale, il computer non sarebbe in grado di accedere ai file in quella directory, e può anche non essere in grado di correre. È possibile il recupero dei file che erano su tale unità attraverso l'utilizzo di programmi di terze parti, come ad esempio GetDataBack. E 'fortemente incoraggiato a vedere uno specialista, se è la prima volta che fare con questo problema sul vostro computer.

La directory root agisce come una pergamena per una mappa dei comandi sul computer. Le directory ei file all'interno di questa mappa sono destinazioni quali l'utente può accedere. Senza una directory root, non ci può essere nessuna mappa. In alcuni casi, questo potrebbe causare il sistema di rifiutarsi di avviarsi correttamente. Se si trova che la directory radice diventa inaccessibile, è possibile seguire la procedura descritta in questo articolo, come ad esempio il recupero dei dati, al fine di ottenere l'accesso a questi file importanti di nuovo. Tuttavia, si dovrebbe tenere a mente che la directory principale può contenere file critici, che possono essere colpiti se si sceglie di modificare o rimuovere la directory dal computer.

Leggi anche: