Sani Feci fatti

Sani Feci fatti




Variazioni delle feci possono essere molto eloquenti circa il funzionamento interno del nostro corpo, soprattutto quando siamo a dieta. Diversi tipi di cibo, alterazioni alle routine, attività fisica e integratori possono alterare come si defecare e come spesso si passare sgabello. E 'importante monitorare le feci in modo da poter misurare la salute del vostro sistema digestivo, soprattutto quando si è in una perdita di peso e di regime di dieta. È possibile utilizzare questa guida su fatti cacca per conoscere meglio i diversi cambiamenti feci può passare attraverso quando la dieta, così come ciò che i segnali di pericolo di guardare fuori per.

Colore

Durante tutta la giornata, è normale che le feci cambiare i colori in varie tonalità di marrone, a seconda di ciò che si mangia. Tuttavia, sgabello che è più di colore verde indica che il cibo si muove troppo rapidamente attraverso il tubo digerente e non viene dato il tempo sufficiente per elaborare. Un improvviso cambiamento nella dieta o di nuovi alimenti che sono ad alto contenuto di ferro può causare questo, ma anche alimenti che sono naturalmente verde o verde contengono coloranti artificiali può cambiare il colore delle feci troppo. Se si sta mangiando sano e consumare più verdure, si può notare che le feci sono più verdi. Mangiare più carne può causare feci scure, motivo per cui consumare un sano equilibrio di carne e verdure spesso può colpire la giusta combinazione di colori nel vostro sgabello. Sgabello giallo può essere indicativo di una più grave condizione di salute in quanto indica che c'è un problema con il dotto biliare. Se si nota un cambiamento drastico nel colore del tuo sgabello e lo fa nemmeno dopo un breve periodo sulla vostra nuova dieta, consultare il medico per i test e per ulteriori informazioni.

Texture, dimensioni e forma

Normali sani, feci dovrebbero essere morbido ma non cola, e dovrebbero galleggiare sulla superficie dell'acqua. Può variare da un marrone dorato ad un colore marrone più scuro, e deve essere superato in due o tre pezzi. Feci possono sembrano avere una consistenza granulare se è stato nel vostro intestino crasso per troppo tempo, ma per il resto dovrebbe avere una consistenza liscia. Feci normali dovrebbero essere di forma cilindrica e dimensionati a seconda di quanto si mangia. Eventuali cambiamenti nella struttura tal senso la vita quotidiana e sono in corso dovrebbe essere discusso con un medico, in quanto possono indicare anche altri problemi più gravi di cambiamenti nella dieta.

Frequenza

A seconda di quanto si mangia, si dovrebbe passare sgabello una o due volte al giorno. A volte i cambiamenti nella dieta possono disturbare orari regolari movimenti ciotola, o possono smettere del tutto con costipazione. La costipazione a causa di cambiamenti nel consumo di fibra può essere fastidioso e può essere impedito di mangiare sano come possibile. Se vi trovate a stitico dopo un cambiamento di dieta è probabilmente dovuto a una quantità insufficiente di fibre, che provoca feci dure. È possibile risolvere sgabello indurito includendo più alimenti come frutta, cereali e verdura nella vostra nuova dieta. Fare attenzione di sovraccaricare te stesso con la fibra, come troppo può causare movimenti ciotola in eccesso o diarrea.

Sgabello cola e diarrea

La diarrea è indicativo di un cambiamento sconvolgente nel cibo, o un virus intestinale problematico. Quando si cambia la dieta di cibi più sani, si può verificare feci molli o diarrea in un primo momento come il vostro sistema digestivo si adatta ai nuovi materiali. Sottile o gelatinosa consistenza delle feci possono verificarsi con le infezioni e possono essere accompagnati da dolori di stomaco o crampi. Feci contenenti muco o è appiccicoso è anche indicativo di una infezione e devono essere attentamente monitorati. Cambiamenti nella dieta non sono suscettibili di causare infezioni o drastici cambiamenti di movimenti intestinali a meno che il cibo è preparato in modo improprio.

Segnali di pericolo

Sangue nelle feci dovrebbe sempre essere presa sul serio. Emorragia interna dal colon, ano, tratto intestinale, o del retto può causare feci sanguinolente. Sgabello che contiene nero o scuro rosso sangue può indicare un'emorragia interna dalle prime fasi del processo di digestione, mentre feci con sangue rosso vivo può voler dire che c'è sanguinamento più vicino al retto. Sangue rosso può anche essere causato da emorroidi, e di solito è accompagnato da movimenti intestinali dolorosi. Anche se i cambiamenti nella dieta può causare emorroidi, improvvisa e drastica perdita di peso con il sangue rosso vivo nelle feci dovrebbe essere portato all'attenzione di un medico immediatamente. Feci contenenti sangue e muco può essere indicativo di un problema più serio pure. Se si dispone di movimenti intestinali dolorose o irregolari materia fecale per più di una settimana dopo aver iniziato una nuova dieta, consultate il vostro medico.

Come perdere peso, vi troverete a mangiare meno e può avere movimenti intestinali più piccoli. Si può inoltre notare cambiamenti nelle feci come il colore, la consistenza, e una facilità complessiva di passaggio. Assicuratevi di monitorare questi cambiamenti in modo da poter essere certi che siano da adeguamenti normali e non da qualcosa di più serio. In caso di dubbio, deve sempre controllare il vostro medico campioni di feci per assicurarsi che tutto sia in buono stato di funzionamento, e regolare la dieta di conseguenza.

Leggi anche: