Sciatica: cause e trattamento





Sei mai stato seduto a casa e mi chiedevo perché si hanno dolore alle natiche e giù una gamba? Dolore al nervo sciatico sarà normalmente manifesta come un dolore nei glutei o inferiore della schiena. Il dolore può quindi spostare giù nella parte posteriore delle gambe e nei piedi. Questa condizione è nota come la sciatica, e ci sono molte ragioni per cui si potrebbe avere lo ha sviluppato. La sciatica può a volte essere uno degli effetti collaterali di un regime di esercizio che state intraprendendo per promuovere la perdita di peso.

Che cosa è sciatica?

Il nervo sciatico è formato dalle radici nervose che escono dalla colonna vertebrale nella zona lombare. Questo nervo va giù attraverso i glutei, e rami in ogni gamba, arrivando fino in fondo per i piedi. La sciatica è il dolore, debolezza o formicolio che deriva da irritazione del nervo sciatico. Si può notare dolore quando si sta in piedi o seduti per lunghi periodi di tempo. Ripetizione di un movimento che causa la spina dorsale di flettere, come esercizio, può anche causare disagio.

Quali sono le cause sciatica?

Ci sono molte ragioni per cui si potrebbe sviluppare la sciatica. Un ernia del disco nella colonna vertebrale può essere premendo contro le radici nervose, producendo il dolore e formicolio. Il dolore può anche essere causato da speroni ossei che formano sulle articolazioni come risultato di sviluppare artrite. Se ci si è allenati recentemente, nel tentativo di perdere peso, quindi il vostro regime può aver portato in voi ottenere un nervo schiacciato o intrappolati, che può portare alla sciatica. Non tutte le cause di sciatica sono legati alla schiena, però, come si può sviluppare sintomi come risultato di gravidanza.

Come viene diagnosticata la sciatica?

Una corretta diagnosi sarà fatta dal medico. Questa diagnosi comporterà riferimento alla vostra storia medica, e anche fare un esame fisico. Il medico farà domande circa i sintomi, e può essere in grado di fare una diagnosi solo dalle sue risposte. Come ci sono diversi motivi per cui si può avere sviluppato sciatica, trovare la causa spesso richiede una radiografia. Può anche essere necessario avere una risonanza (MRI) magnetica.

Come è sciatica trattati?

In molti casi, la sciatica migliorerà con il tempo e andare via del tutto senza alcun intervento medico. Questo normalmente accade se la causa è un nervo intrappolato o gravidanza. Una delle principali forme di trattamento prevede esercizi per aiutare ad alleviare il dolore. Ad esempio, si può essere chiesto di fare brevi passeggiate seguiti da periodi di sdraiati per allungare la colonna vertebrale e alleviare la pressione sulle terminazioni nervose. Il medico può anche prescrivere con un corso di farmaci. In casi molto gravi, può essere necessario un intervento chirurgico.

Cosa si può fare se il nervo sciatico Hurts?

Se il nervo sciatico fa male, poi ci sono alcune semplici cose che potete provare a casa per alleviare il disagio. Tutto ciò che comporta estende la colonna vertebrale potrebbe aiutare. Queste attività coinvolgono camminare ad un ritmo rilassato, o sdraiati piatta. È inoltre possibile acquistare pastiglie di calore che si può posizionare sopra la zona dolente della schiena. Cercate di evitare di fare le cose che si compatta o torcere la schiena, come ad esempio seduto in un posto per troppo tempo. Se il dolore persiste, allora si dovrebbe consultare il medico.

Se si verifica qualche disagio nella parte bassa della schiena o gambe, "il mio nervo sciatico fa male" non può essere la prima cosa che viene in mente. Infatti, molte persone non sanno nemmeno che cosa il nervo sciatico è. Capire sciatica vi aiuterà a riconoscere i sintomi, in modo da poter reagire di conseguenza. Se ci si è allenati poco per perdere peso, allora si può semplicemente avere un nervo intrappolato, ma c'è una possibilità che il dolore potrebbe essere causato da qualcosa di più grave. Cercare di alleviare la pressione sulla colonna vertebrale allungando il più possibile, e se il dolore persiste, consultare il medico.