Comuni sintomi fisici del ciclo ormonale mestruale





Le mestruazioni è associato con la femminilità, fertilità e malumore. La maggior parte delle donne concordano sul fatto che le mestruazioni è un processo molto a disagio, soprattutto a causa del ciclo mensile e cambiamenti ormonali. Di seguito è riportato un elenco completo dei sintomi fisici del ciclo ormonale mestruale.

Crampi

Uno dei sintomi fisici più comuni del ciclo ormonale mestruale è crampi al basso ventre. Questi crampi si verificano prima della mestruazione mensile e, il più delle volte, durante le mestruazioni pure. Questi crampi sono il risultato del tuo utero contrarre versando il suo rivestimento. Esecuzione di una piastra elettrica o asciugamano caldo sull'addome aiuta ad alleviare questi crampi.

Irritazione

Durante il ciclo ormonale mestruale, il tuo livelli di estrogeni e progesterone aumentano e poi calano drasticamente. Questo improvviso calo crea uno squilibrio emotivo e la rende soggetto a irritabilità. Questo di solito si verifica irritabilità quattro giorni prima dell'inizio delle mestruazioni. Se ti senti irritabile, evitare la caffeina, che restringe i vasi sanguigni, aumentando la tensione e far sentire ancora di più on-edge.

Gonfiore

Come risultato dei vostri livelli di ormone fluttuante, il corpo comincia a gonfiare durante la settimana del ciclo mestruale. È trattenere l'acqua in faccia e le gambe. Se si verificano gravi gonfiore, ritagliare soia e prodotti di soia, che interferiscono con i livelli di ormoni sessuali. Inoltre, evitare di sale e di cibi grassi, che ti fanno sentire più gonfio.

Fatica

La settimana prima e la settimana del ciclo mestruale si sentono insolitamente stanchi. Di conseguenza, a volte hanno difficoltà a rimanere svegli o di eseguire attività di base. La fatica è il risultato del vostro corpo deviare le sue energie verso l'utero per aiutarlo a liberarsi della sua fodera. Ottenere l'abbondanza di riposo, e di bere quanta più acqua possibile.

Quando si tratta con i sintomi fisici e gli inconvenienti delle mestruazioni, è facile dimenticare che le mestruazioni è un momento gioioso segnalando la vostra fertilità. Visita il tuo medico se i sintomi fisici sono invalidanti.