Utilizzando Glucosamina Integratori per dolori articolari

Utilizzando Glucosamina Integratori per dolori articolari




Uno dei disturbi più comuni che affliggono gli americani oggi è il dolore articolare, che un terzo della popolazione ha riferito vivendo all'interno di un dato mese. Purtroppo, trattamenti antinfiammatori tradizionali per dolori articolari possono causare effetti collaterali dolorosi, specialmente quando sono presi per lungo tempo. Se siete alle prese con dolori articolari, integratori di glucosamina potrebbe essere la scelta giusta per aiutarvi a recuperare e guarire.

Che cosa è la glucosamina?

Glucosamina è un tipo comune di molecola nota come uno zucchero amminico. Nel corpo, viene convertito in un tipo di molecola chiamata un glicosaminoglicano, che viene poi utilizzato per costruire la cartilagine che protegge le articolazioni. Come integratore alimentare, la glucosamina è venduto come una pillola in molte forme chimiche, tra cui glucosamina solfato e glucosamina cloridrato, così come N-acetil-glucosammina. Questi leggermente diverse forme di questo supplemento vengono convertiti in glucosamina dal corpo dopo che si ingeriscono il tablet.

Gli integratori di glucosamina aiutano con dolori articolari?

Dal momento che la glucosamina è un precursore di una molecola importante per lo sviluppo della cartilagine articolare, si sospetta che l'assunzione supplementare di glucosamina potrebbe aiutare l'organismo a produrre più cartilagine, meglio proteggere le articolazioni e di eliminare il dolore cronico. Tuttavia, i test hanno dimostrato che questo potrebbe non essere efficace come una volta sperava, e gli scienziati non hanno trovato questo integratore per avere un grande effetto sul dolore. Uno studio mostrò che la glucosamina solfato, in particolare, ha contribuito ad alleviare il dolore osteoartrite al ginocchio, e molte persone continuano a giurare per integratori di glucosamina come trattamento per il dolore alle articolazioni.

Sono integratori di glucosamina giusto per te?

Integratori di glucosamina sono sicuri e facili da trovare in farmacia o negozio di alimentari. Se siete alle prese con il dolore e hanno problemi a prendere antidolorifici sufficienti per trattare efficacemente il dolore, forse vale la pena provare integratori di glucosamina per vedere se ti aiutano. Ciò è particolarmente vero se il tuo dolore è causato da osteoartrite. Se si è affetti da altri tipi di dolori articolari, come ad esempio da un uso eccessivo o lesioni, probabilmente non avrà successo con integratori di glucosamina.

Quali sono alcuni degli effetti collaterali di integratori di glucosamina?

Alcuni effetti collaterali di integratori di glucosamina sono nausea e bruciore di stomaco, così come diarrea e costipazione. In caso di gravidanza o allattamento, o che hanno l'asma o il diabete, si consiglia di non prendere integratori di glucosamina, perché gli effetti collaterali non sono ben noti in queste popolazioni e potrebbe essere pericoloso. Infine, è importante che si parli con il medico prima di iniziare qualsiasi regime supplemento.

Se si è affetti da dolori articolari causati da artrosi e volete provare un integratore in aggiunta o in alternativa ai farmaci tradizionali, integratori di glucosamina potrebbe essere la scelta giusta per voi. Questa molecola presente in natura ha dimostrato di essere relativamente sicuri e molte persone hanno riferito che ha aiutato a guarire da e superare la loro osteoartrite.

Leggi anche: