Tutto quello che c'è da sapere su AVG Antivirus Firewall





Nel 2012, il 40 per cento di tutte le famiglie Stati Uniti sono stati colpiti da virus informatici. Approssimativamente, 16 milioni di abitazioni hanno subito gravi problemi di virus tra il 2010 e il 2012. I virus vengono in molte forme da semplice adware che è semplicemente fastidioso e possono rallentare il computer ad un software che è in grado di rubare le password o il download di programmi indesiderati sul tuo computer. Anche se la sicurezza del vostro computer sarebbe valsa la pena di investimento in software antivirus, il firewall antivirus AVG ha reso protezione a disposizione di coloro che non possono permettersi un costoso programma.

Come fa un virus ottenere sul proprio computer?

I virus informatici sono nominati dal modo in cui i virus si diffondono. Per esempio, il modo persona diffonde un virus del raffreddore ad un'altra persona, un computer può diffondere un virus a un altro computer. Il metodo più comune è attraverso l'apertura di un allegato di posta elettronica infetto o il download di software. Malware può essere installato anche sotto forma di un "drive-by download", in cui la vittima visita un sito web che ha un pezzo di script che installa il virus.

Come funziona AVG Antivirus Firewall proteggere un computer dai virus?

Ci sono in realtà due componenti di protezione antivirus AVG Technologies '. AVG Antivirus fornisce una protezione di base contro virus e spyware attraverso la scansione del computer alla ricerca di firme di virus e quindi la rimozione del virus. Questo è il motivo per cui gli aggiornamenti di sicurezza sono così importanti perché, come nuovi virus vengono riconosciuti saranno aggiunti alla lista delle firme da cercare. Mentre il AVG Antivirus funziona solo dopo che un virus è già stato installato sul computer, l'AVG Anti-Virus plus Firewall blocca le pagine Web noti per diffondere malware, blocchi di hacker e impedisce ai virus di solito mai ottenere sul vostro computer.

Quanto costa?

AVG Anti-Virus Free è, come suggerisce il nome, da scaricare gratuitamente. Tuttavia, manca la protezione firewall. AVG Anti-Virus con un firewall non costa una quota di iscrizione, ma spesso è dotato di extra, come il software di messa a punto del PC per il funzionamento più veloce. C'è anche un'opzione per l'acquisto di più licenze per gli utenti che desiderano una protezione su più di un computer per uso aziendale.

È un firewall necessario per proteggere il vostro computer?

Un firewall non è necessario dato che il software gratuito di AVG Anti-Virus può rimuovere la maggior parte delle minacce. Avere un firewall impedisce ai virus di minacciare il computer in primo luogo. Un firewall protegge il computer contro hackers, software antivirus qualcosa che non può fare. Tuttavia, più recenti sistemi operativi Windows sono dotati di un firewall di base, e non ci sono altri programmi software firewall in omaggio, come Bitdefender.

AVG Anti-Virus è stato a lungo un noto programma gratuito per la difesa contro i virus. Purtroppo, non è mai contenuto un firewall nel software libero. AVG Anti-Virus plus Firewall è più disponibile, ma la premessa di base del software antivirus più protezione firewall viene ancora offerto da AVG. Per includere un firewall avrà un costo di un canone per gli utenti PC. Funziona bene, ma molti utenti di base può preferire di usare il software antivirus gratuito con un firewall separato offerto gratuitamente da una fonte diversa.