Storia di numerologia



La numerologia è certamente antica quanto l'astrologia, ma per secoli è stata una scienza segreta riservata esclusivamente per gli iniziati.

Quanto tempo ha la numerologia?

Gli inizi della numerologia si perdono nella notte dei tempi. Ci sono scritti che menzionati in quasi tutte le civiltà antiche, e conosce il suo modo per il mondo occidentale è dovuto al grande matematico e filosofo greco Pitagora, che visse nel VI secolo dC

Sappiamo anche che Pitagora fece molti viaggi in Oriente per la conoscenza superiore, e che al suo ritorno fondò numerose confraternite, tra cui, tra le altre discipline insegnate numerologia per quanto riguarda il comportamento e l'esperienza umana.

Una conoscenza superiore

L'uomo ha, ed è passato attraverso i secoli, la conoscenza che ha fatto il suo stadio evolutivo, la conoscenza che ancora oggi non è in nostro potere per la scienza che conosciamo, e forse sono stati consegnati all'inizio del tempo di aiutarvi nella vostra evoluzione.

Come e da chi?. Queste sono le domande senza risposta che abbiamo sempre fatto e che conducono al mistero più grande di tutti.

E 'vero che l'umanità è progredita notevolmente in tutti i modi, ma la conoscenza metafisica rimane oggi quasi rudimentale quanto per secoli, e oggi come ieri il mistero del "perché" e "dove" dell'evoluzione umana rimane un mistero avvincente.

Il para-e la ricerca di risposte

Volendo penetrare il mistero cercano risposte per oggi, e ogni giorno di più, l'uomo ha bisogno di conoscere se stesso e il suo rapporto con il Piano Universale, e il para ci avvicina alla verità.

Astrologia, Quirología, numerologia, tarocchi, ecc. venire tutti alle stesse conclusioni se interpretato da professionisti competenti, anche se ognuno ha un proprio linguaggio.

Al di là di numerologia

Tuttavia numerologia va oltre, perché oltre a permettere una lettura di carattere e personalità incredibilmente preciso, ci insegna a usare le vibrazioni numerici per cambiare le questioni più controverse della nostra personalità e il nostro destino, secondo le vibrazioni che appaiono in la nostra tabella numerologica.

Ci insegna ad agire nel modo più opportuno per sfruttare le vibrazioni positive, e di moderare le nostre attività, quando le vibrazioni non sono favorevoli. In altre parole, ci insegna a sintonizzare le nostre vibrazioni con il ritmo cosmico, e vibrare in armonia con l'infinito.

Il simbolo dei numeri appare sia nel Vecchio e Nuovo Testamento. I testi biblici di Ezra e Enoch Excequiel contengono rivelazioni sulla conoscenza segreta e il significato mistico di numeri e lettere.

Il Cabal

Il Talmud, raccolta la legge ebraica, che contiene i precetti e la dottrina della tradizione è stato scritto con i 22 segni dell'alfabeto ebraico, che sono sia per i 22 numeri. La Kabbalah, che raccoglie la filosofia religiosa ebraica (che forse è nata in Babilonia nel VI secolo), ebbe grande influenza sulla letteratura ebraica e cristiana del Medioevo.

La Kabbalah è considerata come una interpretazione mistica delle Scritture, dall'idea che ogni lettera e ogni numero ha un significato nascosto. L'espressione più importante della Kabbalah è lo Zohar, è apparso alla fine del XIII secolo in Spagna e che è sempre stata associata con informazioni segrete ricevute in forma simbolica.

I numeri in diverse culture

  • Il n ° 1: Questo numero rappresenta il Padre, il Dio creatore, in quasi tutte le culture e di antichi culti.
  • Il n ° 3: rappresenta la Trinità nella cultura babilonese: ANU cielo, terra e EA BEL acqua.
    In India che rappresenta la creazione di Brahma, Vishnu e Shiva potere conservatore del potere distruttivo.
    Per gli Ebrei simboleggia le tre piaghe che sono successe David.
    Per i Greci ei Romani avevano significato religioso. Ripetuto 3 volte le parole mistiche, fatto tre libagioni nelle loro cerimonie liturgiche in cui 3 animali sacrificati.
    E il cristianesimo è stato un numero molto importante. In primo luogo rappresenta la Santa Trinità, le tre tentazioni di Gesù, i tre giorni trascorsi da Gesù nel sepolcro, e ha vinto anche il triplice tentazione San Pablo da 3 frasi.
  • Il n ° 4: Questo è stato un numero importante nella cultura in pelle rossa in quanto rappresenta i 4 angoli.
    Per gli antichi babilonesi, egiziani ed ebrei avevano lo stesso significato.
  • Il numero 7 è un numero importante nella cultura ebraica, che parla delle 7 isole, sette cieli, sette montagne, sette altari e 7 coppie di animali che Noè entrò nell'arca, per ordine divino.
    Nel cristianesimo rappresentano i sette sacramenti e dei 7 doni dello Spirito Santo.
    E 'anche un significato metafisico e astrologico, 7 sono stati precedentemente considerati i soli pianeti, sette giorni su sette, sette spiriti maligni e 7 i muri che separavano il mondo sotterraneo.
  • Il n ° 10: è stato importante per il cristianesimo che parla prima dei 10 Comandamenti. Le 10 piaghe d'Egitto e gli Ebrei ricordavano i 10 negozi di tabernacoli e le 10 corna della Bestia apocalittica.
  • Il n ° 12 ha anche un significato astrologico in quanto rappresenta i 12 segni dello zodiaco, i 12 mesi dell'anno, alle 12 e alle 12 porte del Paradiso.
  • Il n ° 40: È importante ebraico e cultura cristiana, e parla di espiazione e di purificazione. 40 anni di Ebrei nel deserto, 40 giorni di Mosè sul Sinai e i 40 giorni di digiuno di Gesù.