Noci del Brasile


Noci del Brasile si distinguono per le sue proprietà antiossidanti in quanto sono molto ricchi di nutrienti come il selenio e acidi grassi.

Noci del Brasile sono un dado che si ottiene da un albero amazzonico jolly che può raggiungere i 50 metri di altezza e vivere più di mille anni.

Questo dado riceve anche n altri nomi: Brown Amazon Amazon Nut, Coquito brasiliano, Castagno, noci del Brasile, brasilnut, Yuvia, Sapucaia, ecc . Gli alberi di noci del Brasile possono essere trovati in Bolivia, Brasile, Perù e Colombia, principalmente.

Noci del Brasile, come la maggior parte dei dadi possono essere consumati crudi o arrostiti e grazie al suo sapore ricco (un po 'ricorda la noce di cocco) è generalmente apprezzati per biscotti e torte.

Proprietà noci del Brasile

  • Noci del Brasile sono una energia tico e cibo nutriente (ricco di proteine ​​e acidi grassi sani) ideale per gli atleti e le persone che hanno bisogno di energia supplementare.
  • Grandi grazie al suo effetto antiossidante di assunzione di selenio.
  • L'olio di noce del Brasile è stimato in politica cosmetici in quanto è incredibilmente idratante.
  • Nell'industria è usato come lubrificante orologi petrolio.

Informazioni nutrizionali per le noci del Brasile

  • In Brasile dadi sottolinea il suo alto contenuto di acidi grassi sani (65-70%), acidi linoleici principalmente.
  • Il suo contributo in proteine ​​(14-17%), n è anche molto importante.
  • Tra i suoi minerali (calcio, fosforo, potassio, magnesio e ferro) deve prendere intoaccount suo alto contenuto di selenio
  • N contribuisce anche la vitamina C, B1, B2 e provitamina A.

Noci del Brasile e l'equilibrio di foresta tropicale

Nel caso della frutta a guscio in Brasile che vediamo, ancora una volta, come ogni animale o vegetale elemento gioca un ruolo nell'ecosistema.

Solo un tipo viene impollinato dalle api e questi possono vivere solo in quegli alberi. Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui monocolture in altri paesi non hanno avuto successo.
Tambi n è caso molto curioso di roditore chiamato Agouti.

Questo animale è in grado di aprire le coperture dure noci del Brasile diseminacióny favorendo la loro crescita.
Infine diciamo che è un prodotto biologico al cento per cento o organici che non ha bisogno di pesticidi per venire da alberi selvatici.

Lo sapevi che ...?

Noci del Brasile sono chiamati perché fino a pochi anni fa questo era paese produttore più importanti del mondo, ma la Bolivia è oggi leader di esportazione del paese. Sono noti come mandorle.