Come evitare i furti: segnali oculari ladri

Come evitare i furti: segnali oculari ladri




Se segni estranei nelle cassette postali o le porte della casa, dovremmo chiamare la polizia e cancellare finché non ci sia più traccia

Diffidare di segni sconosciuti

L'assenza per giorni o settimane, nell'estate del migliaia di famiglie dalle loro case causa comune che in estate l'aumento di furti. Prima di commettere un assalto a una casa, gli amici stranieri raccolgono informazioni circa la "preda" prescelta, per la quale guardare per due o tre giorni per l'ambiente e codificare i movimenti generali quali gli ingressi e le uscite di ciascun membro. Pertanto, dovrebbe essere cauti, e seguire le linee guida raccomandate per mantenere la sicurezza in casa (linee di lavaggio, TV o radiofonici su mailbox, senza carte ...), al fine di cercare di guardare abitato mentre lontano .

Su Internet, in particolare, ma anche in alcuni giornali, far circolare le informazioni sui segni e simboli che, in teoria, avrebbe lasciato i ladri a fare i loro obiettivi. Questi segni, molto accurati, sarebbero indicano le caratteristiche delle abitazioni: a che ora è vuota se non ci sono donne sole, la presenza di cani di grossa taglia ... Si parla addirittura che ci sono codici diversi a seconda delle nazionalità dei ladri.

In un'era tecnologica, gesso e pugni rimarrà uno strumento di lavoro di base, e realizzato con il contrassegno della penna appare accanto al citofono o alcuni graffi sul box warning essere simboli della gang. Ma non solo questi, come alcuni esperti suggeriscono che lo spray è stato incorporato come uno strumento utile per i ladri. Pertanto, si deve anche prestare attenzione a quei "teppisti dipinte" deturpano sia la strada. E anche in grado di dar luogo a sospetti alcuni adesivi come "fabbro veloce".

Altri motivi per ritenere

I segni degli "amici stranieri" non solo i marchi o simboli scarabocchiati su porte e facciate. Ci sono altri segni che possono dare indizi per la vicina presenza di ladri.

L'esistenza di oggetti in alcuni luoghi può essere un segno che siete in pericolo di essere il bersaglio di una rapina: un piccolo corde o nastro legato per le scale o le porte della casa, bottiglie vuote all'ingresso o nastro apposte la porta. Con questa tecnica, i ladri prendono tre o quattro giorni per assicurarsi che l'alloggio non è abitata, e non destare sospetti. I momenti di questo tipo di furto sono i fine settimana lunghi o ponti, le vacanze di Natale e in estate.

Insieme a questi metodi, è un altro degli ostacoli più tradizionali tentoni una precedente visita alle loro vittime. Per fare questo, soprattutto nelle case di persone anziane o che vivono da soli, in posa come mendicanti, i lettori religiosi contatori della luce o acqua.

E ci sono altri atteggiamenti che dovrebbe sollevare il sospetto: eccessiva attenzione di un tecnico o un operatore che va a casa a sistemare qualcosa, se ha chiesto di andare in bagno, ecc. In questi casi, è meglio essere troppo prudenti per essere vittime di furti. Pertanto, si dovrebbe sempre assicurare che chi visita la casa per qualsiasi tipo di riparazione è che dicono di essere. Inoltre, se riparare il bagno o la cucina, non si deve permettere a nessuno vagabondaggio o staccare le altre stanze della casa. Naturalmente, se avete sospetti, non si dovrebbe mai mettere in dubbio che l'opzione migliore è quella di andare alla polizia.

Come comportarsi con strani segni sulla facciata o casella postale

Le autorità, anche se generalmente sono scettici circa l'idea dei segni lasciati dai ladri, dire la prima cosa da fare, se si vede alcun segno che un vicino di casa o il padrone di casa avrà un aspetto strano o sospetto, chiama la polizia è per l'analisi.

E dopo l'ispezione degli agenti, procedere per cancellare o farli sparire senza lasciare la minima traccia.

Leggi anche: