Home > Oggetti dorate con foglia d'oro

Oggetti dorate con foglia d'oro



Prima di mettere la foglia d'oro, applicare una mano di vernice rossa inglese per evidenziare l'oro

Tecnica

Prima di mettere la foglia d'oro, è necessario applicare una mano di vernice acrilica rosso inglese, il tono che meglio corrisponde l'oro. Una volta che la vernice è asciutta, applicare una mano di mixtión. Questo prodotto è una miscela di semi di lino pigmenti di pittura ad olio ed essiccatori, che viene utilizzato come fissativo. Dopo l'applicazione, attendere una decina di minuti fino a quando adesivo semi-asciutta al tatto.

Poi, con un pennello soffice e piatto, si erge una padella foglio e accuratamente posizionato sull'oggetto da decorare. Con lo stesso pennello ci sono alcuni ritocchi sulla pellicola di aderire alla superficie. Se ha molti angoli, si divideranno i fogli e applicati in piccole sezioni. Dopo pochi secondi, si passa una spazzola per capelli più difficili da rimuovere i resti di foglia d'oro che non hanno aderito allo stampaggio.

Questi fogli sono sovrapposti, cioè montato su vicenda in pochi centimetri, in modo da nascondere il fondo rosso. Se ci sono "calvo" si applica mixtión un po 'di più e un piccolo pezzo di oro. Per dare uno sguardo d'oro indossato, piccole aree possono essere lasciate scoperte foglia d'oro.

Complessivamente, solo uno strato di foglia d'oro, anche se a seconda delle caratteristiche degli oggetti o mobili può essere dato due o più. L'ultimo passo è quello di applicare una mano di gommalacca per proteggere l'oro. Poi lasciate asciugare per 24 ore.

Finitura invecchiata

Una volta che la gomma lacca si è asciugata, si può applicare una mano di finitura patina scura per anziani.

Per questo, in due parti miscela di cera e bitume viene applicato con un pennello per tutta la superficie. Una volta che copriva l'intera area, strofinata con un panno di cotone privo di lanugine per rimuovere l'eccesso di prodotto e di illuminare l'oggetto.

Foglia d'oro

Foglia d'oro è un foglio molto sottile di oro battuto utilizzati per decorare gli oggetti. La versione economica di questo materiale, chiamato "oro degli stolti", venduto in libretti di fogli di 14x14 centimetri e viene usato in artigianato a causa del loro basso costo. La foglia d'oro vero e proprio utilizzato nel restauro di opere di valore.

I fogli sono così sottili e fragili, si rompono troppo facilmente. Per evitare che ciò accada, il blocchetto deve essere rimosso con molta attenzione, fuori dall'azione delle correnti d'aria.