Ottenere la luce naturale in spazi senza finestre

Ottenere la luce naturale in spazi senza finestre




I lucernari per illuminare scantinati e sale interne

I locali di deposito o scantinati sono di solito rimane cieco. Arriva sempre la luce naturale o ventilazione. Pertanto, in questi casi, può essere consigliabile installare un lucernario. Modelli speciali sono a forma di tubo camere luminose più basse e quelle senza finestra. Il suo funzionamento si basa su un sistema che cattura la luce solare e la invia dentro.

L'oblò può essere installato su tetti piani e inclinati o altra copertura. Da lì, si collega alla zona da illuminare da una struttura tubolare. Ci sono parti in grado di superare qualsiasi ostacolo. Essi gomiti che sono orientati verso varie direzioni per raccogliere il massimo di luce possibile, anche nelle giornate nuvolose.

Questi tubi sono generalmente alluminio. Funzione delle loro dimensioni, illuminare uno spazio più grande. Si arriva a coprire fino a 10 metri quadrati. I modelli più piccoli sono consigliati nei bagni o camere da letto, mentre scantinati più grandi sono riservate ampie camere.

Accessori

Per garantire un alloggio sicuro, questi lucernari hanno meccanismi particolari come bar, che impedire l'ingresso di estranei e il rischio di cadere in. Di solito dotati di un coperchio o manuale apertura elettrica di regolare l'ingresso di aria e di luce.

D'altra parte, se si vuole aumentare la quantità di luce, alcuni modelli sono dotati di speciali dispositivi che si connettono alla rete. Così, si ottiene luce artificiale per illuminare la notte o ambiente di forniture la mancanza di luce naturale.

Griglie metalliche in cantina

La maggior parte di illuminazione mancanza cantine o ventilazione naturale. Per questo motivo, le griglie sono spesso impiegati negli strati inferiori. Anche se la luce non sempre venire attraverso di loro, è possibile ventilare la stanza con l'aria che soffia. D'altra parte, quando possibile installare una finestra, sarà conveniente per la luce naturale e ventilazione.

Leggi anche: