Decorare con i fiori secchi - consigli, idee, foto

Decorare con i fiori secchi - consigli, idee, foto




I fiori secchi stanno guadagnando sempre più spazio nella zona di decorazione, contribuendo agli ambienti di montaggio accogliente e affascinante. Ci sono diversi modi per lavorare con questo ornamento, come le composizioni floreali.

Grazie alle nuove tendenze, fiori appassiti vengono più gettati via ma riutilizzate. Sono perfetti per modellare e arrangiamenti eleganti possono rubare sguardi decorazione. Intese con fiori secchi rafforzano lo stile rustico di un ambiente e possono includere altri materiali in assemblea, come foglie, paglia, foglie di banano, bastoncini di cannella, rametti, frumento, pigne, candele, pezzi di gambo, erbe selvatiche e frutti.

Come asciugare i fiori?

Utilizzare un pacchetto di fiori misti, come fiori di campo, rose e ortensie. Dopo legandoli con un elastico, appendere a una gruccia e lasciare posto arioso, libero da umidità o luce solare diretta. Attendere da tre a sette giorni in modo che possano asciugare naturalmente senza perdere le caratteristiche come il colore. Per velocizzare l'asciugatura, usare il forno a microonde.

Al momento di scegliere le piante che sarà lavorato nella disposizione, evitare quelli che sono in piena fioritura, perché i petali cadono facilmente.

Idee per decorare con i fiori secchi

Provare a usare i fiori secchi nell'assemblare un bellissimo arrangiamento per decorare le stanze della casa. L'ornamento si combina con tutte le divisioni, dagli ambienti alla coesistenza di intimità. E 'importante lasciare che la creatività parlare, cioè, non limitare il proprio lavoro solo la combinazione di alcuni fiori secchi.

Il primo suggerimento è quello di adottare i fiori secchi nel montaggio di piccoli fumetti. Apprezzare i colori e texture in questa composizione e personalizzare l'immagine in un modo diverso. Potete unire diverse specie di fiori, oltre a utilizzare rami e foglie secche di lasciare i pezzi con un effetto più bello.

Un'altra idea innovativa è quella di fissare i fiori secchi decorativi direttamente nel muro, ponendo fine alla monotonia di un particolare dipinto. Questo tipo di lavoro consente di simulare scenari reali e lasciare che l'ambiente più accogliente decorato.

Variando il contenitore utilizzato per posizionare la composizione floreale essiccato, è un altro fattore che varia da un contorno all'altro. Per rafforzare l'idea di rusticità, dà ad utilizzare un pezzo di legno o anche un bastoncino di cannella, per servire come supporto per i fiori. I vasi di argilla e cesti di paglia anche mettere in luce le caratteristiche di uno stile rustico.

Foto di fiori secchi

Leggi anche: