Simboli di Pasqua e il loro significato

Simboli di Pasqua e il loro significato




La Pasqua è un evento religioso cristiano, in cui la data di solito è celebrata dalle chiese legate a un religioso, come la festa più grande e più importante del cristianesimo, dal momento che la Pasqua si celebra la resurrezione di Gesù Cristo dopo la sua morte per crocifissione avvenne verso la metà del 30 o 33 dC.

In questa data oltre la celebrazione della risurrezione c'è tutta una cultura che circonda i simboli che sono ampiamente utilizzati a Pasqua che alcune persone sono ancora all'oscuro, perché nel corso degli anni la festa si è rivelata una data di grande prosperità, di affetto e di unità tra gli amici , la famiglia e le persone in generale.

Ci sono molti simboli che possono essere trovati a Pasqua e per capire quali sono i più importanti e il presente per tale data, controllano sotto il significato di alcuni di questi simboli.

Simboli di Pasqua

Conoscere il significato dei simboli di Pasqua e capire meglio questo periodo che è considerato sacro per molti cristiani che seguono rigorosamente questa tradizione.

Egg

L'uovo rappresenta la nascita, la vita e la risurrezione di Cristo. L'uso di questo elemento era già presente fin dall'antichità persone dimora con tutte le uova di Pasqua decorate e colorate aggiunta alle uova rappresentano anche la fine della Quaresima.

Pane e Vino

Nell'era di Cristo era molto comune a mangiare pane e il vino, come Gesù servita quei cibi che simboleggiano la sua presenza quando istituì l'Eucaristia. In modo che il pane e il vino o il grano e l'uva rappresentano il corpo e il sangue di Gesù e la vita eterna.

Agnello

Questo animale è uno dei più antichi simboli della Pasqua, perché simboleggia il Nuovo Testamento Cristo è l'Agnello di Dio immolato per l'intera umanità può essere salvata, cioè, il suo gregge.

Conigli

Conigli sono emersi come uno dei simboli della Pasqua al tempo degli egizi, e rappresentano riproduzione, fertilità e costante della vita.

Candele

Candele sono considerati marchio di celebrazioni pasquali religiose in alcuni paesi cattolici fuori le vele delle chiese solo il Venerdì di Passione. Logo alla vigilia di Pasqua fanno un nuovo incendio a salire la pasquale principale che lo usano per riaccendere le candele della chiesa.

Campane

Le campane rappresentano il canto di gioia nella risurrezione, espressa in canti di alleluia, giocando così festose annunciano tempi nuovi e nuova anima nelle creature.

Pesci

I pesci sono uno dei più antichi simboli di Cristo, perché significa che dobbiamo sempre vivere immersi nella grazia di Cristo e la vita divina che è portato dalle acque del battesimo, dato che al momento in cui nasciamo spiritualmente.

Se si conosce un po 'di più simboli o significati, partecipare lasciando un commento.

Leggi anche: