Come pulire bambino cerume

Come pulire bambino cerume





Una delle preoccupazioni che molte nuove mamme hanno è come pulire il cerume bambino. Dopo essere stato messo in guardia circa il potenziale di rottura del timpano se qualcosa viene inserito nell'orecchio, vogliono sapere se c'è un modo sicuro per rimuovere cerume da un bambino. In realtà, ci sono alcune cose che possono essere fatte in modo sicuro ma attenzione che consiglio di ascoltare, perché alcune cose che si leggono arent sempre in babys migliore interesse. Se non suona sicuro, probabilmente non viene in modo da controllare con il vostro pediatra prima di provare qualsiasi rimedi casalinghi che hanno il potenziale di danneggiare l'udito del bambino.

Bambino cerume

Noi tutti abbiamo affrontato cerume in passato, ma qualcosa che molti di noi non capiscono è che il cerume (cerume) di solito non costruire in un orecchio neonati. Cerume è in realtà una miscela di secrezioni viscose dalle ghiandole sebacee e secrezioni non viscosi dalle ghiandole sudoripare. I bambini generalmente non hanno una sovrabbondanza di queste secrezioni quindi se si nota un accumulo di cerume potrebbe essere saggio di contattare il pediatra e prendere il bambino in per un controllo. Inoltre, se vi è una quantità eccessiva di giallastro materia cerosa che è visibile e il bambino sembra essere a disagio, prendere il vostro bambino dal medico subito. Potrebbe essere un'infezione all'orecchio e non cerume a tutti. Infezioni dell'orecchio, se non trattata, non sono solo dolorose ma possono causare cicatrici e dura danni al timpano.

Più sicuro metodo per la pulizia orecchie Babys

Il metodo più consigliato dai pediatri è quello di prendere un panno umido della lavata calda e babys delicatamente pulito orecchio esterno. E 'ok torcere alla fine un po' di pulizia per un breve tratto nel canale uditivo, ma mai, mai attaccare niente nell'orecchio babys. Alcuni medici dicono che gocciola un po 'di acqua tiepida nell'orecchio babys è ok se si attiva immediatamente il bambino a quel lato per far colare l'acqua a fondo di nuovo fuori l'orecchio. Uno dei problemi con questo è che se l'acqua è permesso di rimanere nel canale uditivo del bambino potrebbe ottenere ciò che equivale ad orecchio nuotatori che può essere molto doloroso, per non dire altro.

Home Rimedi per la pulizia Neonati Orecchie

La gente del paese vecchio, l'Italia e la Grecia in modo predominante, credevano che si potrebbe mettere in sicurezza alcune gocce di olio di oliva caldo nell'orecchio babys per ammorbidire il cerume. Mentre ci sono ancora un gran numero di adulti che si iscrivono a questo trattamento, non è mai sicuro di mettere qualsiasi sostanza estranea all'orecchio babys se non prescritti dal pediatra del bambino. La stessa cosa vale per le candele auricolari e altri rimedi omeopatici per la rimozione del cerume. Questi possono essere o non essere sicuro per gli adulti, ma certamente non sono sicuri per i bambini. Inoltre, ci sono siringhe auricolari venduti OTC nella maggior parte delle farmacie che alcuni genitori piace usare per pulire le orecchie dei bambini. Questo potrebbe non essere un buon suggerimento, come ci sono momenti in cui troppa pressione, anche se l'acqua, in grado di danneggiare un lattanti timpani delicati.

Come spesso per pulire le orecchie Babys

Balneazione normale dovrebbe tenere le orecchie dei babys abbondanza pulire se si utilizza il metodo sicuro di pulire delicatamente l'orecchio esterno, come descritto con un panno umido. Tuttavia, se si nota un accumulo eccessivo di cera che è ricorrente, probabilmente è saggio prendere il bambino dal medico per avere le sue orecchie pulite da un professionista qualificato. Mentre la maggior parte dei bambini non hanno un accumulo, pulizie di routine quando il bambino è in per il check-up può essere una buona cosa. Parlate con il vostro medico per vedere se questo è qualcosa che potrebbe essere realizzato durante visita ambulatoriale per i colpi e gli esami di routine ad orari prestabiliti. Non ci sono tempi stabiliti per quando i bambini dovrebbero avere le orecchie pulite come gli adulti. Mentre si suggerisce che gli adulti hanno le orecchie puliti ogni anno, questo non è il caso per i bambini. Una ispezione visiva dell'orecchio sarà un buon indicatore se vi è la necessità di vedere babys medico per una pulizia.

Essere sempre in guardia per praticare l'igiene sicura per il vostro bambino. Questo include la pulizia cerume bambino. Purtroppo, troverete Q-tips sugli scaffali nel bambino corridoio di quasi tutti i negozi del pianeta, ma non devono mai essere inseriti nella babys orecchio! Potrebbe essere ok per detergere delicatamente intorno all'orecchio superiore nelle piccole pieghe in cui raccolgono polvere e sporcizia, ma mai pulire il condotto uditivo in un bambino (o voi stessi se è per questo!) Con un Q-tip. E in caso di dubbio, contattare il pediatra. Si consiglia sempre di parlare con un medico qualificato prima di utilizzare eventuali nuovi metodi o tecniche su un bambino. Una rottura potrebbe causare danni irreparabili, seguire in modo sempre consultare un medico.

Leggi anche: