Come pulire le macchie tappeto

Come pulire le macchie tappeto





Macchie tappeto può essere un incubo, soprattutto se non sono armati con le informazioni giuste quando si tratta di rimuoverli. I primi momenti dopo una macchia verifica sono fondamentali per se o non il tappeto sarà in grado di recuperare indenne. Per questo motivo è importante capire i diversi tipi di macchie, nonché le diverse tattiche che possono essere utilizzati per rimuoverli. Ricordate, non tutte le macchie sono uguali. Alcune macchie richiedono un approccio completamente diverso rispetto ad altri. Se si dispone di un tappeto e vorrei sapere che cosa si può fare per rimuovere le macchie più rapidamente come accadono, a leggere.

Prevenire le macchie

Prima di andare avanti su come rimuovere le macchie dalla moquette, sembra sia opportuno almeno menzionare il modo migliore per mantenere il vostro tappeto cercando nuovo di zecca, e che è quello di evitare che le macchie si verifichi in primo luogo. Se è vero che non si può garantire che nulla potrà mai essere rovesciato sul tappeto, si può prendere misure preventive in modo che in caso qualcosa non farsi versato, la macchia non sarà impostata. Il modo migliore per garantire che non sarà possibile ottenere le macchie sul tappeto è di averlo scotch custodito almeno una volta l'anno. Aziende più professionali di pulizia di tappeti offrono guardia scotch a un prezzo decente. Se si pensa a quanto il tappeto costerebbe a sostituire, si potrebbe apprezzare l'idea di guardia scotch.

Macchie acide

Un tipo di macchia è un acido macchia come quella da acido batteria, oppure da acidi presenti in alcuni prodotti chimici domestici. Queste macchie possono danneggiare il tappeto in un tempo molto breve, che è il motivo per azione super veloce è un must. La prima cosa che dovrete fare è neutralizzare la macchia. Per fare questo, fare rapidamente una soluzione di un cucchiaio di bicarbonato di sodio per un litro di acqua tiepida. Applicare questa soluzione liberamente per la zona interessata e poi asciugare rapidamente con un asciugamano. Ripetere questo punto più volte. La chiave qui è quello di fermare l'azione dell'acido e il bicarbonato di sodio si adopererà per fare proprio questo. Tuttavia, il tempo che impiega per raggiungere il posto, la meno probabile che tu sei per evitare così di nuovo gravi danni, azione veloce è indispensabile. Una volta che avete sufficientemente neutralizzato l'acido e assorbito il liquido in eccesso con un asciugamano, puntare un ventilatore verso la zona interessata e lasciare asciugare completamente.

Macchie di sangue

Naturalmente ci auguriamo che non avrà mai l'occasione di avere a pulire il sangue dal tappeto, ma come le cose accadono, è meglio essere preparati con un buon piano di azione. Per rimuovere il sangue da un tappeto, lavare la zona con acqua molto fredda e immergere il liquido con un asciugamano, applicare una buona quantità di pressione in modo che tutto il liquido viene in su. Ripetere questa operazione più volte, ogni volta avendo cura di bagnare l'acqua in eccesso per bene. Ricordate, l'acqua deve essere fredda come l'acqua calda sarà effettivamente causare la macchia di impostare dentro Se si dispone di un negozio di vac-che è ancora meglio, usarlo per assorbire davvero che l'acqua. Successivamente, versare un po 'di detersivo per piatti all'alba sul posto e lavorare delicatamente dentro Siate cauti a non strofinare troppo duro o si rischia di danneggiare le fibre della moquette. Ripetere questa operazione tutte le volte che si deve e ricordarsi di prendere sempre l'acqua in eccesso. Un po 'di soda club può essere tentato se la macchia non è venuto fuori. Se si agisce abbastanza rapidamente nel sangue può essere rimosso con successo. In alcuni casi, una compagnia professionale di pulizia della moquette può avere bisogno di essere chiamato. Asciugare il tappeto accuratamente con un ventilatore.

Gomma da masticare

Gomma da masticare in qualsiasi tipo di tessuto è un incubo, compreso il vostro tappeto. Per rimuovere la gomma dalla vostra moquette, tirate fuori il vostro asciugacapelli e cominciare a scaldare la gomma con esso. Tenete a mente che si desidera utilizzare cautela in modo da non bruciare il tappeto. Prendete un pezzo di pellicola trasparente o un sacchetto di plastica e di tentare di sollevare la gomma riscaldata dal tappeto. In alcuni casi questo sarà effettivamente il trucco subito. La prossima cosa che voglio fare è applicare una sorta di unguento che contiene il salicilato di metile ingrediente come un massaggio muscolare come Ben gay. Prendere un asciugamano e cominciare a tirare il resto della gengiva allentato. Una volta che hai effettivamente tolto tutta la gomma dalla moquette, utilizzare sapone delicato e un po 'di acqua tiepida e pulire l'area. Utilizzare un ventilatore per asciugare tutta l'acqua non si è in grado di assorbire con un panno asciutto.

Commercial smacchiatori e Spot

Ci sono una varietà di prodotti che sono fatti non solo per il vostro tappeto, ma anche per il bucato. A volte le macchie difficili richiedono un qualche tipo di trattamento pre-macchia prima che uno qualsiasi dei metodi di cui sopra funziona. Prestare attenzione quando si utilizzano prodotti per il tappeto in modo da non danneggiare le fibre reali del tappeto. Su macchie ostinate che hanno già avuto un paio di minuti per impostare in, prova ad aggiungere una soluzione smacchiatore e permettendo a bagno per tutta la notte. Il giorno dopo, prendere un po 'd'acqua fredda e lavorare delicatamente la soluzione macchia intorno. Risciacquare e ripetere tante volte quanto necessario. Assicurati di asciugare tappeto bene in modo che wicking non si verifica. Wicking è quando la macchia si mette nel tappeto e gradualmente ritorna nel tempo.

Mentre molti dei metodi di rimozione delle macchie di cui sopra può portare al successo, ci saranno momenti in cui si desidera avere il vapore tappeto pulito da una società rispettabile. Questo è un bene per una pulizia generale, globale e anche per eliminare eventuali macchie che non erano in grado di pulire. Ricordate, non dovete accontentare di un tappeto guardando sporco. Basta prendere alcune misure per mantenere il vostro tappeto pulito e può durare per anni e anni.

Leggi anche: