Gonfiore di stomaco o distensione addominale


Gonfiore allo stomaco è una sensazione sgradevole che può lasciare ti senti molto a disagio e spesso poco attraente. Esso ha molte cause possibili, ma per fortuna questi sono normalmente abbastanza facili da individuare e combattere. Nella maggior parte dei casi, il gonfiore si abbasserà comunque ed è possibile solo 'cavalcare fuori' fino a che non ti lascia.

Se si verificano gonfiore regolare e sgradevole allora si dovrebbe comunque cercare di andare a fondo del problema. Qui vedremo alcune cause potenziali.

PMT: tensioni mestruali post può causare una varietà di problemi di varia gravità. Queste includono sia il dolore addominale e gonfiore addominale, e il problema dovrebbe essere alleviato una volta che il sanguinamento si comincia. Una pillola contraccettiva o ormonale sostitutiva possono aiutare se avete periodi particolarmente scomode.

Pillola contraccettiva: Al contrario però gonfiore può anche essere causata dalla pillola, quindi se si verificano gonfiore cercare di lasciarlo fuori per un mese e vedere se questo aiuta a tutti.

Vento: Vento quando molto grave può sentire come gonfiore e di essere molto a disagio. Ci sono molte cause per vento, tra deglutizione troppa aria mentre si mangia, che può essere aiutato da masticare a lungo e non parlare con la bocca piena, la ripartizione delle verdure in gas metano, che può essere evitato da mangiare meno verdura o di rottura in su con proteine, o da particolari alimenti come i fagioli. Bevande gassate come la soda può anche causare gas e questo include la maggior parte di alcol.

Sale: Sale AKA sodio è una delle più grandi cause di gonfiore e può essere trovato in una gamma di alimenti, ma è più evidente nei fast food e piatti pronti. Evitare questi poi per vedere se incide positivamente il vostro gonfiore.

Disidratazione: L'acqua può provocare un senso di gonfiore nel breve termine, ma non bere abbastanza è il vero problema qui e se non si ottiene una certa quantità di acqua vi accorgerete che i vostri bloats stomaco.

Disturbi alimentari: Gonfiore è una risposta comune alla fame è per questo che molte immagini di allontanare i bambini nei paesi del terzo mondo li mostrano con stomaco dilatato. Nel mondo occidentale questo potrebbe essere causato da incapacità di tenere il cibo, o da bulimia o anoressia.

Troppa fibra: Un improvviso aumento della fibra può scioccare il corpo e causare gonfiore. La fibra è molto vantaggioso per il corpo in un sacco di modi, ma dovrebbe essere introdotto con delicatezza.

Troppo poco proteine: Troppo poco proteine ​​nella dieta ti lascia con solo fibre e frutta e verdura di cui tutt'e due possono causare gonfiore.

Frullati di proteine: proteine ​​scuote spesso causa la sensazione di essere gonfio e gassoso e questo mette molta gente fuori con loro. Provare diversi prodotti anche se, come diverse persone hanno più successo con diversa scuote.

Grasso: Il motivo che desideriamo ardentemente cibi grassi quando abbiamo fame e che siano in modo da riempire è che prendono più tempo per digerire. Questo è grande se hai bisogno di riempire velocemente te stesso, ma non così grande per il gonfiore addominale. Questo combinato con l'alta sodio in fast food fa per una combinazione letale.

IBS: IBS o sindrome dell'intestino irritabile è un ordine intestinale e provoca gonfiore e contrazioni e movimenti delle ciotole e aumento della sensibilità al gas. Le cause di IBS non sono pienamente compresi, ma si pensa di essere un infezione latente (come un mal di freddo) o significato psicosomatico che essa è causata dalla nostra psicologia. In entrambi i casi potrebbe spiegare il suo forte legame con lo stress. Interessante è anche collegato con la sindrome da stanchezza cronica.

Allergie: Molte allergie possono provocare gonfiore e dolore addominale, come lo stomaco è una zona estremamente sensibile. In particolare, l'intolleranza al lattosio è conosciuta per questo quindi se si verifica gonfiore si dovrebbe prendere nota di ciò che siete stati a mangiare in quel momento.

Infiammazione intestinale: questo può essere causato da una serie di problemi quali la malattia di Crohn o cancro al colon. Le probabilità sono che il gonfiore è nulla di grave, ma è comunque importante per andare a fondo di esso in caso si tratta di un indicatore di qualcosa di più serio.