Naturale Cheilite angolare Cure

Naturale Cheilite angolare Cure





Cheilite angolare è una malattia della pelle che si vede nelle persone con pelle secca. Il problema è aggravato nei mesi invernali, durante i quali la pelle diventa ancora più secco. Che in realtà è cheilite angolare? Si riferisce alle fessure nella pelle soprattutto negli angoli della bocca. Sarà molto doloroso anche per aprire la bocca. Nella maggior parte dei casi, anche l'uso regolare di creme idratanti dimostra anche di essere inutile. Qui, in questo articolo sono alcuni dei rimedi naturali per curare cheilite angolare. Quindi, se siete una delle vittime di cheilite angolare aiutare se stessi con i seguenti suggerimenti.

Avere una dieta equilibrata vi protegge da un gran numero di disturbi. Risultati cheilite dovute a carenza di vitamina B. Quindi, se guardate la vostra dieta, è possibile evitare il problema in larga misura. Verdure a foglia verde e di prodotti lattiero-caseari sono buone fonti di vitamina B. Quindi, di consumarli in quantità maggiore riduce il problema. Si possono avere loro in forma di insalate o mescolato con dhal. Avere una buona quantità di verdure a foglia verde non solo migliora cheilite, ma aiuta anche a migliorare il problema stitichezza in quanto sono ricchi di fibre. Altre fonti ricche di vitamina B comprendono fegato, carne magra, arachidi, cereali integrali, cavolfiore, cavolo, patate e banane. C'è ancora un altro vantaggio di avere una dieta equilibrata è avere un sistema immunitario perfetto che combatte molto bene contro le infezioni batteriche. Gli individui con sistema immunitario più forte sono meno soggette all'attacco di cheilite angolare. La carenza di ferro si trova anche a causare cheilite angolare in alcune persone. Quindi, è indispensabile prendere integratori di ferro se si è regolarmente soffre di cheilite angolare. Consultare un medico sarebbe utile.

Oltre a prendere cura di dieta si dovrebbe prendere cura di alcuni fatti, se si dispone di cheilite angolare. Poiché l'area interessata rimane asciutta, si può ottenere la tentazione di bagnare gli angoli della bocca con la saliva. Ma, mai farlo. Si rallenta il processo di guarigione, come la saliva rende la pelle più irritato e doloroso. Il terreno umido favorisce anche la crescita batterica che peggiora ulteriormente la condizione più. Evitare di avere alimenti di agrumi come arance e limoni in quanto sono ricchi di contenuto di acido che irrita la pelle.

Un altro fattore che deve essere curato per evitare cheilite angolare è di mantenere la perfetta igiene. Bisogna lavarsi i denti regolarmente. Negligenza di igiene orale favorisce la crescita di batteri che aggrava i problemi di cheilite angolare. Se si utilizzano protesi, allora è importante pulire regolarmente e indossano corrette dentiere. Ammollo la dentiera durante la notte in una soluzione preparata mescolando una parte di candeggina in dieci parti di acqua aiuta a mantenere la dentiera pulita e priva di contaminazione batterica. Se c'è qualche irregolarità delle protesi, c'è la possibilità che si sarà facilmente sviluppare cheilite angolare. E 'anche essenziale per evitare l'uso di protesi metalliche.

E 'essenziale per la cura di cheilite nella fase iniziale. Se lei soffre di cheilite angolare per un mese o giù di lì, c'è una grande possibilità che la pelle viene sfregiato. La cicatrice può richiedere molto tempo a scomparire. Quindi, sbarazzarsi di esso immediatamente per evitare cicatrici.

Leggi anche: