Antitetanica Effetti collaterali

Antitetanica Effetti collaterali





Il tetano è una condizione medica che è molto pericoloso e che spesso può rivelarsi fatale. La manifestazione principale della malattia è attraverso spasmi muscolari che possono verificarsi grazie ad una neurotossina chiamata Tetanospasmina che è prodotto dal batterio Clostridium tetani. La tossina può entrare nel corpo attraverso una ferita profonda che di solito è causata da qualcosa di tagliente e arrugginito.

La maggior parte delle persone associano questa malattia con la ruggine. Ecco perché quando qualcuno punge il dito su un chiodo arrugginito o una lama arrugginita che andare a prendere un antitetanica. Non è garantito che sarete infettati in ogni caso quando si pungersi a un chiodo. Tuttavia, visto che la condizione ha un tasso di mortalità dell'11% che è più frequente tra coloro che non ottengono il vaccino, è meglio prevenire che curare.

Anche se la maggior parte delle persone pensano di poter ottenere il tetano solo da un chiodo arrugginito, che non è davvero il caso. La ruggine fornisce semplicemente una situazione adeguata per i batteri a sviluppare e il chiodo è un buon modo per la tossina di entrare nel corpo umano. Tuttavia, questo non significa che non ci sono altri modi in cui è possibile ottenere infettati con il tetano. Se siete infetti può richiedere molto tempo per i sintomi di presentarsi, prendendo ovunque da 8 giorni ad alcuni mesi. Esso dipende essenzialmente da quanto dal sistema nervoso centrale, la tossina è entrato nel corpo.

Effetti collaterali del antitetanica

Anche se il tetano può essere una condizione medica molto pericolosa, ha un vaccino che è prontamente disponibile nella maggior parte del mondo. Come qualsiasi altro vaccino, questo è soggetto a effetti collaterali. In effetti, alcuni effetti collaterali minori sono comuni in quasi tutte le persone che ottengono il colpo. Tuttavia, la maggior parte di loro non sono pericolosi e scompaiono dopo pochi giorni. In rari casi ci possono essere reazioni gravi al vaccino che può essere in pericolo di vita. Tuttavia, questo non succede spesso così il rischio di una possibile rimanere infettati supera di gran lunga il rischio di ottenere il colpo.

L'effetto collaterale più comune è un dolore generale nella zona in cui il paziente è stato iniettato con il vaccino. Secondo gli studi, questo effetto collaterale è presente nel 75% di tutte le persone che ottengono il colpo. Tuttavia, anche se questo effetto collaterale è frequente non è pericolosa. Il dolore è evidente, ma molto maneggevole e scompare in pochi giorni, a volte anche prima. Non c'è bisogno di consultare un medico in questi casi. Oltre il dolore la maggior parte dei pazienti si sentiranno intorpidimento nel loro braccio poco dopo è stata fatta l'iniezione. Altri si lamentano che la zona in cui è stato dato il colpo si sente duro come il marmo. Questi sono entrambi sintomi comuni e di solito sono trattati con antidolorifici.

Purtroppo, ci sono un sacco di altri effetti collaterali che le persone che sono stati iniettati con il vaccino hanno sperimentato. Altre lievi effetti collaterali riportati comprendono nausea, mal di testa, vomito, gonfiore, arrossamento, brividi corpo miti e febbri di basso grado. Questi sintomi non sono così comuni come il dolore in generale, ma accadono con una frequenza regolare. Tuttavia, nessuno di loro è pericoloso e che in genere va via dopo pochi giorni. Non c'è ancora nessun bisogno di andare a correre al pronto soccorso ancora.

La maggior parte degli effetti collaterali di solito vanno via da soli dopo pochi giorni. Tuttavia, in rari casi, alcuni di loro potrebbero restare per un po '. Questi effetti collaterali più pericolosi comprendono vomito prolungato, diarrea prolungata e l'influenza generale come sintomi. Se uno qualsiasi di questi effetti collaterali sono ancora calci il culo dopo una settimana allora si dovrebbe consultare un medico come si potrebbe essere uno degli sfortunati pazienti che soffrono di effetti collaterali rari del vaccino contro il tetano. Tuttavia, come accennato in precedenza questo accade molto poco. Di solito meno di un per cento delle persone che ottengono il colpo soffrono di questi sintomi. Se siete uno di loro, cercare di guardare il lato positivo: almeno tu sei speciale.

Rare ma pericoloso Effetti collaterali

Ci sono anche gli effetti collaterali più pericolosi, ma questi sono estremamente rari. Alcune persone hanno sperimentato convulsioni dopo aver ottenuto l'iniezione del vaccino. Altro soffrivano di danni cerebrali o che è entrato in coma.

Il più sfortunato dei pazienti può avere gravi reazioni allergiche al vaccino. Se si nota un rash o gonfiore intorno alla zona di iniezione è necessario contattare un medico al più presto possibile in quanto questi non sono effetti collaterali regolari del vaccino e sono indicativi di una reazione allergica. Altri segni di una reazione negativa nei confronti del colpo includono prurito, vertigini, dispnea e difficoltà di respirazione. In alcuni casi, le persone con una reazione allergica possono crollare o convulsioni. Ma, ancora una volta, questo accade solo in casi molto rari.

Antitetanica Effetti indesiderati nei bambini

I bambini hanno una predisposizione a giocare con taglienti, oggetti metallici e da un po 'di negligenza da parte loro sarà sempre portare ad un taglio o una ferita. Ciò richiederà un antitetanica, solo per essere sul sicuro. Altri genitori scelgono di vaccinare i loro figli senza l'immediato, nel tentativo di evitare problemi futuri. Questo è ok, come il vaccino medico di solito dura circa 10 anni. In realtà, l'effetto è permanente, ma inizia a perdere la sua potenza dopo un po '. Il vaccino in realtà non trattare direttamente la condizione medica. Esso fornisce al paziente gli anticorpi necessari per combattere gli effetti della neurotossina.

Sia che si stanno dando al bambino un colpo perché lui stesso tagliato su un chiodo arrugginito mentre gioca a nascondino o si sta facendo solo per essere sul sicuro, è necessario monitorare attentamente il bambino a guardare fuori per gli eventuali effetti collaterali. Se il bambino è troppo piccolo per parlare poi prestare attenzione a una quantità abnorme di pianto che indica che egli è affetto da dolore da iniezione. Controllare l'area spesso per vedere se uno dei sintomi di una reazione allergica si stanno manifestando. Purtroppo, ci sono alcuni effetti collaterali che sono molto probabilmente inevitabili in modo che il bambino dovrà solo di duro fuori per un paio di giorni fino a quando non dovrebbero scomparire.

Il colpo dato ai bambini è leggermente diverso da quello dato agli adulti. Viene di solito con un vaccino per difterite, così come quello per la pertosse. Questi tre colpi hanno effetti collaterali simili. Uno in più che molto probabilmente sarà presente nei bambini ma non negli adulti è la mancanza di un appetito.

Trattare gli effetti collaterali

Nella maggior parte dei casi, gli effetti collaterali non richiedono alcuna forma di trattamento. I sintomi più comuni vanno via da soli dopo pochi giorni. Il paziente ha solo bisogno di essere duro e resistente. Alcuni dei disagi possono essere alleviati con l'uso di antidolorifici.

Tuttavia, se si rivelano essere l'unico sfortunato in un centinaio di persone che ottiene i più gravi effetti collaterali, allora si dovrebbe andare a controllare con un medico al più presto possibile per vedere che tipo di opzioni di trattamento che avete.

Leggi anche: