Sono giochi PlayStation Nocivo per televisori a proiezione?

Sono giochi PlayStation Nocivo per televisori a proiezione?




La serie per PlayStation di console per videogiochi sono stati progettati per l'uso su un televisore di casa, tra cui televisori a proiezione anziani. Anche se l'uso moderato di console PlayStation non danneggerà la televisione, qualche schermata rischio giochi burn-in durante le sessioni di gioco lunghe. Modificando leggermente le abitudini di utilizzo con una televisione di proiezione più grande può prevenire il danno si verifichi.

Burn-in Definito

Quando una statica visualizzata l'immagine su un televisore di proiezione per un lungo periodo di tempo senza variazione, l'immagine può "burn-in" al fosforo rivestimento dello schermo. Questo fa sì che l'immagine di rimanere in modo permanente, che sarà quindi in grado di essere visto come un contorno leggero ma percettibile sovrapposta visualizzazione corrente del televisore. Burn-in possono influenzare una piccola porzione di schermo o l'intero display a seconda di quale immagine lascia il segno.

Giochi PlayStation

Molti giochi per PlayStation usano qualche modo di heads-up display per trasmettere le informazioni al lettore. I display possono significare qualsiasi cosa, da la salute giocatore corrente in Grand Theft Auto per la posizione del giocatore in una gara a Gran Turismo. Queste icone solito si dispongono lungo il bordo dello schermo e rimangono in gran parte stazionaria durante il gioco. Se le icone non variano e rimangono sullo schermo durante una sessione di gioco, che rischiano di danneggiare il televisore.

Rischio

Giochi PlayStation con le icone di visualizzazione coerente pongono un maggiore rischio di burn-in di altri. Giochi come Ico e Dead Space non usano icone statiche e sono molto meno probabilità di causare danni. Indipendentemente dal gioco, danni dovuti a burn-in di solito richiede diverse ore di esposizione ininterrotto prima che si manifesti. Girando il televisore, commutazione giochi o cambiando il canale per pochi minuti ogni ora quasi elimina il rischio di burn-in. Se si lascia un gioco sospeso su uno schermo statico per lunghi periodi di tempo, si aumenta seriamente il rischio di burn-in, se lo fate mettere in pausa il gioco per un lungo periodo di tempo, lasciare il televisore spento fino a tornare a ridurre il rischio di burn-in.

Altri dispositivi

Oltre a televisori a proiezione, alcuni modelli di televisori al plasma rischio di burn-in danno pure. Il rischio diminuisce ulteriormente con direct-view televisori CRT e quasi scompare del tutto quando si utilizzano dispositivi LCD e monitor di computer. Si noti che questo inconveniente non è unica per le console PlayStation, ma si verifica con altri dispositivi per videogiochi e altre forme di input. Il Nintendo Wii, per esempio, ha in realtà una impostazione per ridurre il burn-in che sfuma lo schermo un po 'dopo la partita è stata sospesa per qualche minuto.

Leggi anche: