Diversi tipi di tastiere dei computer

Diversi tipi di tastiere dei computer




Mentre touchscreen, mouse e altri dispositivi di interfaccia sono all'ordine del giorno nel mondo dei computer, nessuna macchina desktop è completa senza una tastiera. Mentre il disegno complessivo delle tastiere è rimasto simile per decenni, ci sono alcune scelte distinte che si possono fare quando si seleziona uno per il vostro PC. Capire le differenze può aiutare a fare la scelta giusta per la digitazione o bisogni di salute.

Senza fili

Una variazione comune dalla tastiera tipica USB è la versione senza fili. Queste tastiere in genere richiedono di collegare un ricevitore wireless in una porta USB libera, ma un ricevitore in grado di supportare più dispositivi. I primi tastiere wireless avevano gamma estremamente limitato e sono soggetti a interferenze, ma le versioni moderne usano il 2,4 GHz di spettro per i collegamenti più chiari e meglio. Lo svantaggio principale di una tastiera senza fili è che bisogna sostituire le batterie regolarmente, anche se le modalità di basso consumo in alcuni casi, i modelli in grado di fornire con la batteria a lunga durata.

Ergonomico

L'uso regolare di una tastiera per lunghi periodi può portare a lesioni da stress ripetitivo. Se trovate i vostri polsi, mani o braccia che fanno male dopo un gioco prolungato o sessione di navigazione Web, potrebbe essere necessario una tastiera ergonomica. Questi dispositivi dispongono di tasti sagomati, spesso con un bordo di scissione, leggermente sollevate nel centro di imitare la posizione naturale della mano. Tastiere ergonomiche offrono anche una vasta gamma di altezza e opzioni di allineamento per voi per trovare la sistemazione ideale per le tue esigenze fisiche. Anche la migliore tastiera ergonomica non può impedire tutto lo stress e danni, anche se, in modo da prendere pause regolari e di allungare e di esercitare le braccia per alleviare la fatica.

Dvorak

La tastiera QWERTY-organizzato è stato lo standard in quanto i tempi della macchina da scrivere meccanica, ma non è l'unico gioco in città. Produttori sviluppato il layout con un occhio verso l'efficienza meccanica, non la velocità di battitura. La tastiera Dvorak, chiamato dopo sviluppatore Dr. August Dvorak, riorganizza le chiavi in ​​modo più efficiente, mantenendo le lettere più usate sulla riga casa invece di dispersi intorno alla tastiera. Imparare a digitare su una tastiera Dvorak può in qualche modo aumentare la vostra velocità di battitura, anche se il passaggio da Dvorak torna QWERTY o viceversa può essere un'esperienza molto disorientante e aumentare i vostri errori di battitura.

Tastiere speciali

Ci sono molti altri tipi di tastiera sul mercato, alcune costruite con gli usi specializzati in mente. Tastiere a membrana sono un unico pezzo, sigillato, con bottoni bolla-come che registrare un tasto quando premuto. Queste tastiere sono impermeabile e adatto a qualsiasi ambiente in cui la contaminazione di particelle potrebbe essere un problema. Laser o tastiere virtuali proiettano l'immagine di una tastiera sul desktop, seguire i movimenti delle dita per registrare la digitazione. Si tratta di dispositivi portatili, anche se la loro accuratezza può soffrire, essi funzionano meglio in stanze buie, e le lunghe permanenze toccando un banco rigido possono essere a disagio sulla punta delle dita.

Leggi anche: