Che cosa è la banda larga di 50 MB?



Una connessione a banda larga 50Mb è un tipo di servizio dati offerto da diversi fornitori di servizi Internet. La velocità massima di trasferimento dati di questa connessione è di 50 megabyte, abbreviati Mb. Il termine banda larga si riferisce al tipo di segnale dati utilizzato con la connessione, che utilizza una grande lunghezza d'onda. Una connessione a banda larga 50Mb è generalmente uno dei premium Internet provider pacchetti offrirà.

Internet a banda larga

Una connessione Internet a banda larga è così chiamato a causa del tipo di banda di segnale utilizzato. Un segnale a banda larga ha una lunghezza d'onda più ampio rispetto al segnale utilizzato dalla tradizionale dial-up Internet. Questo permette al segnale di svolgere un più alto tasso di informazioni, che rende per un aumento dei dati, scaricare e caricare i tassi. Una connessione a banda larga che utilizza le linee telefoniche esistenti per trasmettere il segnale è conosciuto come digital subscriber line, o DSL. Alternativamente, una connessione a banda larga può utilizzare un cavo coassiale o collegamento satellitare.

50Mb Velocità dati

Una connessione Internet a banda larga 50Mb grado di trasferire dati a una velocità massima di 50 megabyte al secondo. Si noti che questa è la velocità massima possibile, e non la velocità di trasferimento effettiva potrete sperimentare in ogni momento. Vari fattori effetto della velocità di trasferimento effettiva. Con una connessione DSL, l'ulteriore vicinanza vostra casa è dalla linea di centralina telefonica, più lenta la velocità di trasferimento Internet. Con una connessione via cavo, la velocità di trasferimento può variare a seconda di quanti utenti sono connessi alla stessa Internet provider nella tua zona.

I tempi di download e Usi

Con una velocità di trasferimento dati massima di 50 megabyte al secondo, una connessione a banda larga 50Mb è in grado di scaricare file molto velocemente. Alla massima velocità, una connessione 50Mb è in grado di scaricare i file audio di musica in una manciata di secondi. File video cinematografiche e televisive possono richiedere diversi minuti, a seconda della dimensione del file. A 50Mb è anche adatto per i giocatori, come i videogiochi on-line potranno operare agevolmente a questa velocità.

Rispetto al dial-up

Una connessione Internet dial-up tradizionale dispone di una velocità di connessione di 56 kilobyte al secondo. Comparativamente, una connessione a banda larga 50 MB può trasferire i dati di oltre 900 volte più veloce. Ciò significa che un video che richiede un minuto per scaricare con una connessione 50Mb richiederebbe quindici ore per scaricare con una connessione dial-up. Questo è il motivo per cui la maggior parte degli utenti opta per una connessione a banda larga su dial-up.