Come inoltrare le porte su un router NETGEAR

Come inoltrare le porte su un router NETGEAR




Pacchetti IP unità di dati che i computer inviano l'un l'altro durante la comunicazione su una rete di uscita e di entrare attraverso le porte quando si viaggia attraverso la rete Internet. Router NETGEAR contengono un firewall che, per motivi di sicurezza, limita il numero di porte attraverso le quali i dati possono essere instradati. Sebbene questo firewall protegge la rete, tuttavia, può anche causare velocità lente o problemi di connettività usando certi programmi. Se hai problemi di connessione a un servizio, è possibile inoltrare, o aperto, porte associate dell'applicazione per migliorare la trasmissione dei dati.

Premere il tasto "Windows W" e di tipo "connessioni" nella barra di ricerca. Selezionare "Visualizza connessioni di rete" per aprire il Pannello di controllo.

Right-click "Wi-Fi" e selezionare "Stato" dal menu contestuale. Fare clic sul pulsante "Dettagli" per trovare il vostro indirizzo IPv4.

Avviare un browser Web e navigare verso l'indirizzo "http://192.168.1.1" (omettere le virgolette).

Accedere all'interfaccia di amministrazione del router utilizzando "admin" come nome utente e "password" o "1234" come password. Usare "1234" se si verifica un errore quando si tenta di accedere utilizzando la "password".

Selezionare "Port Forwarding/Port Triggering" da sotto Avanzate, quindi fare clic sul pulsante "Aggiungi servizio personalizzato".

Immettere il nome del servizio o il programma nel campo Nome servizio. Selezionare "TCP", "UDP" o "TCP/UDP" dal menu a discesa, in base al protocollo o protocolli utilizzato dal servizio.

Immettere l'intervallo di porte appropriate nei campi Port porto di partenza e di arrivo. Se il servizio utilizza solo una singola porta, ripetere il numero in entrambi i campi.

Inserire l'indirizzo IP nel campo Indirizzo IP del server, quindi fare clic su "Applica" per inoltrare la porta sul router NETGEAR.

Ripetere le istruzioni di cui sopra per consentire ad altri servizi attraverso il firewall.

Suggerimento

  • Se non è possibile accedere all'interfaccia di amministrazione del router NETGEAR l 'indirizzo "http://192.168.1.1", puntare il browser su "http://192.168.0.1".
  • NETGEAR comprende anche un elenco dei servizi che si possono scegliere. Ad esempio, per inoltrare la porta 23 per telnet, selezionare "Telnet" dal menu a discesa, immettere l'indirizzo IP, quindi fare clic su "Aggiungi".

Leggi anche: