Come disattivare Norton Antivirus Firewall

Come disattivare Norton Antivirus Firewall




Programmi firewall proteggono il computer dall'accesso di computer al di fuori della rete domestica. Mentre un firewall dovrebbe normalmente essere lasciato in ogni momento, ci sono casi in cui può interferire con i programmi specifici che accedono a Internet, ad esempio giochi online per computer. Quando il firewall di Norton impedisce l'esecuzione del software, può essere temporaneamente disabilitata. Il firewall è disattivato in modo diverso a seconda se si esegue solo il programma Norton Firewall o Norton Internet Security Suite.

Internet Security

Aprire il programma Norton Internet Security. Fare clic su "Account utente" sul lato sinistro della finestra, se non sei loggato nel programma Norton con un account supervisore.

Fare clic su "Log Off" e quindi selezionare "Sì". Fare clic su "Collegamento" e quindi selezionare "Supervisor". Digitare la password del supervisore e clicca su "OK".

Clicca sul link "Stato e Impostazioni" sul lato sinistro della finestra di Norton. Passare alla "Sicurezza" e poi cliccare su "Turn Off".

Tornare alla finestra "Protezione" e fare clic su "Attiva" per attivare il firewall nuovamente.

Norton Firewall Solo

Aprire il programma Norton Firewall e clicca sul link "Stato e Impostazioni" nella parte sinistra della finestra.

Fare clic su "Protezione". Selezionare l'opzione "Disattiva" per disattivare il programma firewall.

Rientro in campo "Sicurezza" e selezionare "Attiva" per attivare nuovamente il firewall.

Suggerimento

  • Invece di disattivazione e attivazione del firewall ogni volta che è necessario accedere a un programma specifico, è possibile impostare una regola in modo che il firewall consente sempre l'accesso al programma. Fare clic su "Program Control". Individuare il programma che si desidera consentire nel firewall nella lista delle opzioni. Fare clic sul nome, scegliere "Elimina" e poi su "Sì".

Attenzione

  • Disabilitare il firewall lascerà il computer vulnerabile a un accesso potenziale a sistemi informatici esterni.

Leggi anche: